Timothy Hay - mangime semplice per conigli e roditori
Il fieno più consigliato dai veterinari per piccoli animali erbivori
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Il fieno di erba Western Timothy (fleolo o Phleum pratense, secondo il nome botanico) ad elevato contenuto di fibra ed a basso contenuto di proteine e di calcio, favorisce il corretto funzionamento del tratto gastrointestinale di conigli e piccoli erbivori.
Il fieno di Western Timothy contribuisce a prevenire l’obesità, a mantenere un apparato urinario sano e a migliorare la salute complessiva. Inoltre, una dieta ad elevato contenuto di fibra riduce l’incidenza di feci molli, gas intestinali e gonfiore addominale. Il fieno di fleolo è il più consigliato dai veterinari per conigli, cavie, cincillà e altri piccoli mammiferi erbivori. La sua fragranza ne incoraggia il consumo.
Il fieno è assolutamente vitale per la salute di questi piccoli erbivori. Esso offre non solo una fonte di alimentazione, ma anche un arricchimento ambientale che imita l’habitat naturale dell’animale. Il Western Timothy offre una fonte di fibra a fibra lunga necessaria a favorire la funzione digestiva ed intestinale e stimolando l’apparato digerente. Nutrire gli animali con fieno promuove la masticazione naturale e contribuisce a prevenire l’eccessiva crescita dei denti che può portare a malocclusione dei premolari, molari od incisivi: disturbi dentali che sono assai comuni in questi piccoli.
Ingredienti:
- Fieno di fleolo
- Senza conservanti ed additivi
- Fieno sfuso: contiene gambi, foglie e un numero limitato di testine di semi
Confezioni:
425 gr/ 1,130 Kg /2,55
Istruzioni per l’alimentazione
Animali in fase di crescita: Quantità illimitate
Animali maturi: Quantità illimitate
Western Timothy può essere dato da mangiare a volontà a conigli, cavie, cincillà, cani della prateria e ad altri piccoli mammiferi erbivori come alternativa all’avena selvatica e all’erba mazzolina (Dactylis glomerata). Per “a volontà” s’intende che può essere somministrato in qualsiasi momento. Se finiscono ciò che hanno, occorre darne ancora!
Il fieno va usato non solo per scopi dietetici, ma anche per la stimolazione comportamentale e la promozione del foraggiamento naturale. Cercate di dare da mangiare il fieno in modi nuovi e fantasiosi per aumentarne il consumo.
Consigli:
Ai conigli piace molto mangiare il fieno nella propria lettiera.
Riempite un tubo di cartone, un cesto o un giocattolo sicuro per gli animali con fieno e ponetelo nel punto preferito del vostro animale domestico. Mettete uno strato di fieno sul fondo della gabbia e nascondete cibo/leccornie nel fieno per favorire il foraggiamento. Spargete fieno dappertutto: nella conigliera nell’angolo, dietro il divano, ecc. Fate il solletico al vostro animale con fili di fieno – potrebbero morderli e sentire come sono buoni!
Analisi garantita
Proteine: 7.00 %
Oli e grassi: 1.50 %
Fibra: 32.00 %
Umidità (max): 15.00%
Tutti i fieni di graminacee (fleolo, erba mazzolina, avena e bromo) hanno all’incirca la stessa analisi nutrizionale di cui sopra. A causa della diversità di suolo e delle condizioni di crescita, tali valori non sono sempre gli stessi, ma subiscono una certa variabilità naturale.
I fieni Oxbow Animal Health non sono trattati chimicamente, sono naturali al 100%. Il fieno è un prodotto della natura, quindi la consistenza e il colore può variare in funzione della stagione, delle condizioni climatiche e in base all'esposizione alla luce solare o artificiale. A seconda di questi fattori, l'aspetto del fieno può risultare più o meno verde, con qualche stelo tendente al giallo o al marroncino, sebbene possano sembrare meno apprezzabili alla vista, le proprietà organolettiche e la qualità restano invariate.
You might also like